Gruppo Teatrale ACM: "Scarpe Rosse"

Sabato 17 Dicembre 2016 al Palauxiium di Sant'Agata Militello il Gruppo Teatrale ACM presenta "SCARPE ROSSE", una performance artistica contro la violenza sulle donne.

Le scuole superiori di secondo grado di Sant'Agata Militelo sono state coinvolte in un progetto di educazione al rispetto di genere. Il Gruppo Teatrale ACM ha rappresentato sabato 17 Dicembre, sul palco del Palauxilium di Sant'Agata Militello.

Una piece teatrale, con la sceneggiatura e regia di Mariangela Gallo, dal titolo: "Scarpe Rosse", è lo spettacolo che oltre mille studenti, in due turni, hanno seguito con attenzione e rispetto, per sensibilizzarsi al tema della violenza sulle donne. 

Un cast di artisti di prim'ordine con la collaborazione di vari professionisti garantisce uno spettacolo mozzafoiato, che coinvolge e induce alla riflessione sui mali della società dell'odio verso l'altra metà della Luna.


Scarpe Rosse
sceneggiatura e regia di Mariangela Gallo

Attrici e attori:

Teresa Carrara
Franca Casaraona
Mariella Giambò
Viviana Princiotta
Fulvia A. Russo
Nunziatina Spina
Chiara L. Zenone
Benedetta Ziino

Antonino Latteri
Giuseppe Merlo
Calogero Pipero

Scenografia:
Mariangela Iovino

REalizzazione Viceo:
Amerigo Kashbur

Fotografo di scana:
Rosario Micciulla
http://www.rosariomicciulla.com/

Service luci-audio:
ARKA Service
http://www.arkaservice.it/arkaservice/chi_siamo.html

Rprese video:
NoiTv
http://www.noitv.net/







Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.