Un messaggio dalla Palestina

Il dott. Taissir Khaled, membro dell'esecutivo dell'OLP ci scrive per un ringraziamento e incoraggiamento a proseguire la campagna "Artisti per Gaza".

Lettera di Taissir Khaled

L'organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) - Department of Expatriat Affairs ha scritto all'ACM una lettera di sostegno, ringraziamento e apprezzamento per l'iniziativa ORE FELICI PER I BAMBINI DI GAZA.
E' un riconoscimento ufficiale che attesta la validità del nostro lavoro e il consenso espresso dalla guida politica rappresentativa del futuro Stato palestinese.

Ecco la traduzione in Italiano del testo della lettera:

14/4/2016

Caro fratello Farid Adly

presidente Associazione Culturale Mediterraneo

Abbiamo ricevuto con piacere il vostro messaggio sul progetto culturale ed artistico in sostegno dei bambini di Gaza. Esprimiamo in questa occasione gratitudine per gli sforzi che state compiendo per far conoscere le sofferenze del nostro popolo e per mobilitare personalità influenti nella società a favore dei diritti del popolo palestinese. Questa azione effettivamente riporta sui visi dei bambini palestinesi felicità e sorriso, che ne sono stati privati a lungo dagli occupanti e dalle loro continue aggressioni militari.
Salutiamo gli sforzi vostri e stringiamo simbolicamente le vostre mani, comunicandovi fin d'ora che la vostra esperienza sarà sottoposta all'attenzione di altre realtà palestinesi della diaspora per eventuali repliche e ci impegneremo a diffondere tutte le informazioni sui futuri passaggi concreti del progetto. Vi preghiamo a tal uopo di fornirci ulteriori particolari sugli artisti ed i loro curriculum e loro eventuali dichiarazioni sulle motivazioni a partecipare al progetto.
Vi preghiamo di mantenere i contatti, per una migliore azione di solidarietà:
Vogliate trasmettere a tutti cordiali saluti
Tayssir Khaled
Comitato Esecutivo dell'OLP
presidente Dipartment of Expartriat Affairs

Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.