Artisti per Gaza: successo evento di Milano
Nello Spazio PERCORSI a cura dell'Associazione per i Diritti Umani si è tenuta per tre giorni la mostra itinerante Artisti per Gaza. Un successo coinvolgente.
si è conclusa, Domenica 20 Novembre, a Milano la tre giorni della mostra “Artisti per Gaza”. E' stata organizzata dall'Associazione “Per i Diritti umani” (https://www.peridirittiumani.
L'inaugurazione è stata svolta Venerdì 18 nov. 2016 nello spazio Percorsi di via Kramer, 32 – Milano. Nei due giorni successivi sono stati realizzati due eventi culturali collegati al tema Palestina: presentazioni di un libro e di un video.
L'evento ha avuto successo inaspettato, sia per la partecipazione del pubblico qualificato, sia per i risultati concreti di solidarietà: 9 adozioni a distanza + 19 cataloghi + 270,00 € di sottoscrizioni.
Sono arrivate nuove adesioni di altri artisti, che aggiungeremo alle prossime mostre.
Sono state programmate le prossime tappe del tour:
Sabato 26 Nov. Inaugurazione a Cinisello Balsamo (Mi) presso la Villa Ghirlanda http://www.comune.cinisello-
10 Dicembre 2016 inaugurazione in provincia di Varese presso il Chiostro di Voltorre di Gavirate: (http://www.progavirate.com/
Dal 5 al 22 Gennaio 2017 a Brescia (luogo ancora in fase di definizione); l'evento è organizzato da Cipiesse Brescia.
E' in programma un incontro con l'Università di Parma per un evento comune accompagnato da un seminario. (data ancora da definire).
La mostra sarà, inoltre, presente alla Casa del Popolo di Bologna (data ancora da definire)
Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato, donando una loro opera e rendendo possibile questa azione concreta di solidarietà.
Un grazie va a tutte le associazioni che hanno organizzato o stanno organizzando gli eventi nelle diverse città.
Appena il presidente Farid Adly ci fornirà immagini e video, le caricheremo sul sito www.acmed.it
e sul blog: www.alchimiadellabellezza.