"Artisti per Gaza" sbarca a Milano

L'Associazione Per i Diritti Umani presenta a Milano la mostra "Artisti per Gaza", allo spazio Percorsi.

Artisti per Gaza

Il prossimo 18 Novembre 2016, ore 18.00, presso lo spazio espositivo PERCORSI di via Kramer, 32 - Milano (zona Porta Venezia), si terrà l'inaugurazione della mostra "Artisti per Gaza", alla quale partecipano, con le loro opere, tra gli altri anche il compianto Dario Fo, Sergio Staino e Vauro.


Sono presenti 73 artisti di 10 nazionalità diverse; dall'Italia, dall'Europa e dal Mediterraneo. Hanno donato le loro opere per sostenere la campagna di adozioni a distanza di bambini palestinesi di Gaza, in collaborazione diretta con l'associazione di donne palestinesi, Al Najdah (Soccorso Sociale)

.

Alla cerimonia sarà presente il presidente della Comunità palestinese in Lombardia, dott. Khadar Tamimi.


Sabato 19 e Domenica 20 si terranno due eventi collaterali, con letteratura e cinema di e sulla Palestina.


L'iniziativa è promossa da ACM-Casa delle Culture (Circolo ARCI di Acquedolci - Me) ed organizzata a Milano dall'Associazione per i Diritti Umani e dall'Associazione di Promozione Sociale Percorsi.


Orario di apertura al pubblico: mattina: 10.00 /12.30 e pomeriggio 16.00 / 19.00.


La mostra durerà 3 giorni (fino a Domenica 20/11/2016), per poi trasferirsi alla prestigiosa location di Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo, dove all'inaugurazione, Sabato 26 Novembre, ore 17.00, saranno presenti l'ambasciatora palestinese in Italia,dott.ssa Mai Al-Kaila e il presidente della Comunità Palestinese in Lombardia, dott. Khadar Tamini.


A Villa Ghirlanda, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 4 Dicembre 2016. 

Il giorno 29 Novembre si terrà un concerto per la Palestina, a sostegno dell'iniziativa, con la partecipazione di Gaetano Liguori.


Questo appuntamento sarà organizzato dal Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo e Associazione Milleeunavoce, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.


Terza tappa della mostra itinerante sarà Varese, con inaugurazione il 10 Dicembre 2016, giornata mondiale per i Diritti Umani. L'evento è organizzato dall'Associazione “Un'Altra Storia”. Luogo ancora da definire. 





Manifesto dell'evento milanese allo spazio PERCORSI - via Kramer, 32 (Porta Venezia)

Manifesto dell'evento milanese allo spazio PERCORSI - via Kramer, 32 (Porta Venezia)

Scrivi un commento

Per donazioni, IBAN: IT10V0335901600100000117316

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.