"Artisti per Gaza" sbarca a Milano

L'Associazione Per i Diritti Umani presenta a Milano la mostra "Artisti per Gaza", allo spazio Percorsi.

Artisti per Gaza

Il prossimo 18 Novembre 2016, ore 18.00, presso lo spazio espositivo PERCORSI di via Kramer, 32 - Milano (zona Porta Venezia), si terrà l'inaugurazione della mostra "Artisti per Gaza", alla quale partecipano, con le loro opere, tra gli altri anche il compianto Dario Fo, Sergio Staino e Vauro.


Sono presenti 73 artisti di 10 nazionalità diverse; dall'Italia, dall'Europa e dal Mediterraneo. Hanno donato le loro opere per sostenere la campagna di adozioni a distanza di bambini palestinesi di Gaza, in collaborazione diretta con l'associazione di donne palestinesi, Al Najdah (Soccorso Sociale)

.

Alla cerimonia sarà presente il presidente della Comunità palestinese in Lombardia, dott. Khadar Tamimi.


Sabato 19 e Domenica 20 si terranno due eventi collaterali, con letteratura e cinema di e sulla Palestina.


L'iniziativa è promossa da ACM-Casa delle Culture (Circolo ARCI di Acquedolci - Me) ed organizzata a Milano dall'Associazione per i Diritti Umani e dall'Associazione di Promozione Sociale Percorsi.


Orario di apertura al pubblico: mattina: 10.00 /12.30 e pomeriggio 16.00 / 19.00.


La mostra durerà 3 giorni (fino a Domenica 20/11/2016), per poi trasferirsi alla prestigiosa location di Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo, dove all'inaugurazione, Sabato 26 Novembre, ore 17.00, saranno presenti l'ambasciatora palestinese in Italia,dott.ssa Mai Al-Kaila e il presidente della Comunità Palestinese in Lombardia, dott. Khadar Tamini.


A Villa Ghirlanda, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 4 Dicembre 2016. 

Il giorno 29 Novembre si terrà un concerto per la Palestina, a sostegno dell'iniziativa, con la partecipazione di Gaetano Liguori.


Questo appuntamento sarà organizzato dal Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo e Associazione Milleeunavoce, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.


Terza tappa della mostra itinerante sarà Varese, con inaugurazione il 10 Dicembre 2016, giornata mondiale per i Diritti Umani. L'evento è organizzato dall'Associazione “Un'Altra Storia”. Luogo ancora da definire. 





Manifesto dell'evento milanese allo spazio PERCORSI - via Kramer, 32 (Porta Venezia)

Manifesto dell'evento milanese allo spazio PERCORSI - via Kramer, 32 (Porta Venezia)

Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.