Al di là di sé

Le opere di Vincenzo Dazzi per i bambini di Gaza

Nel quarantennale della scomparsa dell'artista milanese, Vincenzo Dazzi, la famiglia ha donato all'ACM una collezione di suoi guazzi e prove d'artista. La donazione è destinata a favorire la raccolta di fondi per finanziare le adozioni a distanza di bambini di Gaza.


Dal 25 al 27 Maggio 2018, le opere saranno esposte al pubblico nello spazio PERCORSI di via Kramer, 32 - Milano.


L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione APS PERCORSI, con l'Associazione per i Diritti Umani, con la famiglia Dazzi e con la prof. Marzia Devoto


Inaugurazione: Venerdì 25 MAggio 2018 alle 18.30.
Sarà presente il critico d'arte ed amico dell'artista, Tommaso Trini, oltre alla sorella dell'artista, Michela Dazzi, giornalista Rai.


Nei giorni successivi, la mostra rimarà aperta con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.
Sabato 26, alle 18.00, si svolgerà l'evento "L'arte di Vincenzo Dazzi", a cura di una critica d'Arte e della sorella dell'artista, la giornalista Michela Dazzi.


Domenica 27, alle 18.00, saranno presentati un libro e un film sulla Palestina, a cura di Monica Macchi dell'Associazione per i Diritti umani.

Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.