Al di là di sé

Le opere di Vincenzo Dazzi per i bambini di Gaza

Nel quarantennale della scomparsa dell'artista milanese, Vincenzo Dazzi, la famiglia ha donato all'ACM una collezione di suoi guazzi e prove d'artista. La donazione è destinata a favorire la raccolta di fondi per finanziare le adozioni a distanza di bambini di Gaza.


Dal 25 al 27 Maggio 2018, le opere saranno esposte al pubblico nello spazio PERCORSI di via Kramer, 32 - Milano.


L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione APS PERCORSI, con l'Associazione per i Diritti Umani, con la famiglia Dazzi e con la prof. Marzia Devoto

Inaugurazione: Venerdì 25 Maggio 2018 alle 18.30.
Sarà presente il critico d’arte ed amico dell’artista, Tommaso Trini, oltre alla sorella dell’artista, Michela Dazzi, giornalista Rai; si svolgerà un confronto sul tema: “L’arte di Vincenzo Dazzi”,

Nei giorni successivi, la mostra rimarà aperta con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

Sabato 26, alle 18.00, presentazione del progetto “ORE FELICI PER I BAMBINI DI GAZA” e cerimonia di consegna delle opere scelte dagli affidatari.

Domenica 27, alle 18, Farid Adly, giornalista, presenta il romanzo "La II guerra del cane" del poeta e scrittore palestinese Ibrahim Nasrallah, vincitore lo scorso 26 aprile del prestigioso premio letterario in lingua araba. Un romanzo di fantascienza che affronta il tema del potere e della repressione, spaziando dai rapporti d'amore al controllo poliziesco sulla vita sociale, in una sorta di visione del mondo distopica e catastrofica non priva di elementi di dissacrante ironia.


Scrivi un commento

Per donazioni, IBAN: IT10V0335901600100000117316

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.