Vincenzo Dazzi: Al di là di sé

Domenica 7 maggio 2017 si inaugura la mostra dell'artista milanese scomparso 40 anni fa.

Alla presenza della sorella, Michela Dazzi, ex inviata speciale della RAI, si svolgerà alla Casa delle Culture la cerimonia di inaugurazione della mostra dei guazzi dell'artista milanese Vincenzo Dazzi, scomparso 40 anni fa.

L'inaugurazione si terrà Domenica 7 maggio 2017 alle ore 17.00.

La Casa delle Culture è sita in via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me) La mostra continuerà fino al 31 maggio 2017.

Orario: 16.00-20.00, tutti i giorni.

La mostra acquedolcese sarà la prima di una serie di eventi regionali e nazionali. Ad Ottobre sarà ospitata a Messina e Catania nel quadro degli eventi di SABIR-Festival delle letterature mediterranee; infine nella Primavera 2018 la mostra si terrà a Milano, nel quarantennale della scomparsa dell'artista.

Della mostra per iniziativa della casa editrice MESOGEA di Messina, è stato pubblicato il catalogo con contributi scritti di giornalisti e intellettuali impegnati per la pace tra palestinesi e israeliani:

Gad Lerner, Ettore Mo, Bruno Segre, Paola Caridi, Mimmo Lombezzi, Eric Salerno, Ippolito Mauri, Maurizio Chierici, Wassim Dahmash, Cecilia Zecchinelli, Amira Hass, Lucia Gorace, Imma Vitelli, Viviano Domenici.

Il ricavato della vendita del libro e delle opere sarà interamente devoluto a favore dell'Associazione di donne palestinesi Al Najdah (Soccorso Sociale) di Gaza, per le adozioni a distanza di bambini/e.

Per info e prenotazioni copie: acm.casadelleculture@gmail.com

Per contributi e donazioni: 

C/C bancario intestato a Associazione Culturale Mediterraneo

via Nettuno, 1 - 98070 Acquedolci (Me)

IBAN: IT10 V033 5901 6001 0000 0117 316


Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.