24 marzo Artisti per Gaza a Bologna

La mostra itinerante Artisti per Gaza si inauguererà al Circolo Arci di Bologna, "Millennium".

Dopo Brescia, la mostra Artisti per Gaza si trasferisce a Bologna. Il Circolo ARCI "Millennium" ospiterà i quadri donati per la raccolta fondi a favore dei bambini palestinesi. 

L'iniziativa dell'ACM-Casa delle Culture ha trovato un'eco molto vasta a livello nazionale. Ben quattro tappe sono state realizzate dopo quella acquedolcese dello scorso Agosto 2016: Milano, Cinisello, Varese e Brescia. Finora sono state sottoscritte 23 adesioni al progetto adozione a distanza di bambini/e di Gaza. 

L'attività di solidarietà che mira a mantenere i bambini sui banchi di scuole ed evitare che vengano instradati al lavoro minorile. 

Il progetto è in collaborazione diretta con l'associazione Al-Najdah /Soccorso sociale) delle donne palestinesi di Gaza.


Scrivi un commento

Per donazioni, IBAN: IT10V0335901600100000117316

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.