Collettiva per tesserARCI

Domenica, 4 Febbraio, alle 17.00, presso la Casa delle Culture, si svolgerà la Festa del Tesseramento ARCI 2018.

Febbraio è il mese del Carnevale.
Abbiamo voluto vivere questa festa di popolo con una collettiva di artisti che hanno partecipato al progetto ALCHIMIA DELLA BELLEZZA.
Le opere non ci stavano tutte nella Casa delle Culture e quindi abbiamo deciso di raddoppiare l'evento. Si replicherà ad Aprile.

Quindi la Festa continua, anche dopo Pasqua.

Domenica 4 Febbraio, presso la Casa delle Culture, si svolgerà la festa del tesseramento ARCI 2018 ammirando le opere di artisti generosi che hanno donato all'ACM loro opere in seguito alle mostre personali realizzate presso la Casa delle Culture in questi otto anni passati.

E' un modo originale per fare Cultura dal basso. Dobbiamo convincerci tutti che la Cultura è ricchezza spirituale e materiale. Non accontentatevi delle mezze verità, perché sono delle bugie intere. Vi ricordate di un certo ministro che declamava: "La cultura non si mangia"? E' vero, nessuno ha mai masticato tele o ingoiato poesie, ma la Cultura dà da mangiare, crea interesse e attira turismo, fa circolare il denaro. La Cultura però costa ed è la prima ad essere tagliata nei bilanci. Proprio a causa di quella convinzione errata.

Non ci resta altro, quindi, che il sostegno dal basso. Come abbiamo sempre fatto, d'altronde. 

Il tesseramento ARCI è uno dei modi di sostenere la Cultura ed ha un bel ritorno in termini di soddisfazione personale: sentirsi fieri di far parte di un sodalizio nazionale, quello del'ARCI, che consta in tutta Italia di migliaia di circoli e di oltre un milione di aderenti. 

Il costo poi della Tessera ARCI è modesto, 10 € all'anno, perché ARCI vuol dire cultura popolare. 

Vi aspettiamo!

Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.