Capire il Corano ad Acquedolci

Presentazione del libro Capire il Corano alla Casa delle Culture (Acquedolci)

Domenica 17 Dicembre, ad Acquedolci si presenta il libro Capire il Corano di Farid Adly

"La conoscenza sconfigge la paura", scrive Farid Adly nel suo libro "Capire il Corano". Non è un volume di propaganda per proselitismo, ma un testo volto a cercare i punti in comune che uniscono gli esseri umani di qualsiasi credo siano. La società multiculturale richiede che tutti noi dobbiamo compiere uno sforzo per comprenderci reciprocamente. 
Questo libro serve per allargare la visuale e non accontentarsi delle semplici spiegazioni di comodo, avanzate da xenofobi o da fanatici. 
Xenofobia e jihadismo terrorista sono due facce della stessa medaglia: il fanatismo, infatti, non riconosce l'Altro come eguale. 
Confutare le tesi jihadiste e nello stesso tempo fornire a tutti elementi di conoscenza del testo sacro per un miliardo e seicento milioni di musulmani, basati su un'interpretazione genuina ed originale del Corano, sono gli obiettivi di questo libro di 200 pagine pubblicato lo scorso Settembre 2017 dalle edizioni TAM di Milano.
Il linguaggio del libro è divulgativo, non specialistico, e quindi adatto a tutti/e quelli/e che vogliono accostarsi alla conoscenza di base.

Domenica 17/12/2017 alle ore 17.00, alla Casa delle Culture, il prof. Dario Caroniti, Univ. Messina, presenterà il libro alla presenza dell'autore.
Presiede: dott.ssa Nunziatina Spina.

Casa delle Culture - via Vittorio Emanuele II, 3/5 - Acquedolci (Me)

Siete tutti invitati.




https://www.facebook.com/events/2026288727608991/

Scrivi un commento

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.