19 anni fa la partenza
Come oggi, nel 2000 nasceva ACM
Un percorso ventennale dedicato alla Cultura con la C maiuscola
Oggi, 23 Ottobre, è il 19° compleanno dell'ACM. Un sodalizio all'insegna della Cultura che ha unito tanta gente, cammin facendo.
Pomeriggi Letterari, Laboratorio teatrale, Arte e libri; convegni e progetti di multiculturalità, difesa dell'ambiente e solidarietà internazionale. E molta creatività per stare insieme.
"Insieme, si può!" è stato il nostro slogan che ci ha contraddistinto. Non lasciare nessuno indietro; lavorare per il collettivo e non per gli interessi personali; uno sguardo sul sociale e soprattutto considerare la Cultura come diritto e non soltanto intrattenimento, perché "le parole sono pietre", diceva Carlo Levi.
L'attività dell'Associazione Culturale Mediterraneo per il ventennale avrà un'impronta particolare. Sarà all'insegna della partecipazione su diversi fronti di nostri partner. Un programma denso che man mano ve lo sveleremo.
La prima iniziativa sarà quella di presentazione del libro Mammoy di Patrizia Boi, presentato da Rosaria Micale ed alla presenza dell'autrice sarda. Poi il 27 la giornata del dialogo cristiano islamico e moltri altri eventi. Nel frattempo è in corso presso la Casa delle Culture, la mostra collettiva in occasione della Giornata del Contemporaneo (fino al 31). Il prossimo mese sarà dedicato all'artista Giuseppe Coci e Dicembre ad una bi-personale di Giovanni Torres La Torre e Silvia Ripoli Lopez.
Insieme si può!
23/10/2019